22 C
HomeIN EVIDENZAGli Odontoiatri coinvolti come vaccinatori.

Gli Odontoiatri coinvolti come vaccinatori.

Nell’accordo chiuso oggi tra il Ministero della Salute ,il presidente della federazione Nazionale degli ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Filippo Anelli e il presidente della Commissione Nazionale Albo Odontoiatri Raffaele Iandolo si è definitivamente stabilito che anche i medici odontoiatri saranno coinvolti come vaccinatori. Una notizia attesa da parte di tutta la categoria che fin dall’inizio della pandemia si è comportata con grande senso di responsabilità garantendo il servizio di emergenza-urgenza. Le CAO del FVG da tempo chiedevano ,come da documento allegato, ai referenti politici regionali ,che venisse accolta la disponibilità degli odontoiatri del territorio, capillarmente distribuiti. Per ora ,l’accordo che riguarda gli odontoiatri è su base volontaria, con modalità organizzative ancora da definirsi e che vi daremo tempestivamente appena ne avremo disponibilità . Vi ricordo che presso la segreteria dell’Ordine come già ricordato in un articolo precedente è possibile iscriversi nella lista dei vaccinatori volontari. Mi auguro che l’adesione della categoria sia numeroso per sottolineare ancora una volta l’elevato senso di responsabilità della professione, possiamo e dobbiamo dare un apporto importante per uscire da questa pandemia e al momento l’unica via possibile è rappresentata dal vaccinare il maggior numero di persone nel più breve tempo possibile.

Per l’articolo della FNOMCeO clicca qui. per il documento inviato ai referenti politici regionali del FVG clicca qui

Alessandro Serena
Presidente CAO OMCeO di Pordenone, Presidente CAO FROMCeO regione FVG