25 C
Pordenone
martedì 16 Luglio 2024
HomeIN EVIDENZAAppropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche.

Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche.

SABATO 13 GENNAIO 2024 , CORSO GRATUITO, 10,4 CREDITI ECM . Il corso è riservato ai medici odontoiatri ed ai medici chirurghi, si svolgerà presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pordenone, in Largo San Giovanni Bosco 16.

Le resistenze batteriche agli antibiotici rappresentano attualmente una grave emergenza di sanità pubblica , l’Italia è uno dei Paesi paese con le più alte percentuali di resistenza batterica e siamo anche il Paese con le più alte percentuali di prescrizioni di antibiotici . E’ quindi necessario cambiare orientamento, di tutto questo compresi i rischi a cui si andrà incontro continuando su questa strada ci parlerà il Prof. Roberto Mattina, medico chirurgo, Ordinario di Microbiologia clinica all’Università Statale di Milano che ha aderito al progetto della CAO Nazionale di formazione e informazione sull’argomento . Tale progetto prevede lo svolgimento capillare sul territorio nazionale di relazioni e corsi come quello in programma. Presidente di seduta sarà il dott. Massimo Crapis Responsabile della Struttura Dipartimentale di malattie infettive dell’ASFO e Consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Pordenone.

Per iscriversi è necessario scaricare la brochure allegata, clicca qui , compilare la scheda di iscrizione e inviarla a : segreteria@omceo.pn.it ; sono accreditati ECM i primi 100 iscritti in ordine di arrivo delle mail.

Alessandro Serena
Presidente CAO OMCeO di Pordenone, Presidente CAO FROMCeO regione FVG