22.6 C
Pordenone
mercoledì 28 Luglio 2021
HomeComunicazioni FNOMCeOVaccino anti Covid al via

Vaccino anti Covid al via

E’ partito ufficialmente il 27.12 .2020, anche in Italia, il ‘Vaccine-day’ europeo. Le prime somministrazioni per la Regione Friuli Venezia Giulia sono state fatte a Palmanova presso la sede della Protezione Civile regionale e,  fra questi c’era anche il presidente OMCeO di Pordenone, dott Guido Lucchini e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri regionale dott. Alessandro Serena.

Lucchini: “Mi sento molto onorato di essere stato fra i primi medici della nostra Regione ad avere fatto il vaccino anti Covid. Come ho già detto in occasione degli auguri natalizi, speriamo che il 2021 porti le migliori novità che tanto attendiamo e per le quali tanto ci stiamo impegnando. Il mio primo pensiero va a tutti quei colleghi che a causa del Covid non ce l’hanno fatta, come il medico amico di medicina generale scomparso pochi giorni fa a causa del Covid”. 

Serena: “Ritengo molto importante aver rappresentato la componente odontoiatrica e che la stessa sia stata inclusa nel progetto di vaccinazione prioritaria. Ringrazio i referenti politici regionali per la sensibilità dimostrata e la componente medica della FROMCeO che da subito ha sostenuto la nostra richiesta. A tutela non solo del personale sanitario, ma anche dei molti pazienti che quotidianamente si curano presso i nostri studi capillarmente diffusi sul territorio.

Per l’operatore sanitario che volesse farsi fare il vaccino anti Covid, basterà recarsi nella propria farmacia di fiducia che, con la funzione del CUP centralizzato,  potrà prenotare la dose vaccinale per chi ne farà richiesta. 

Per leggere le istruzioni sulle prenotazioni clicca qui

Per leggere la nota informativa clicca qui

Post Preferiti